PERFORMANCE

Fallire in modo produttivo. Per massimizzare la tua crescita e il tuo potenziale, chiedi supporto solo dopo aver permesso a te stesso di lottare. Qualche volta ti capiterà di capirne l’importanza da solo.

Per quanto riguarda le tue attività lavorative quotidiane, all’interno di quale zona del diagramma di flusso rientrano? Si trovano per lo più nella categoria delle “sfide gestibili”?

Se la risposta è sì allora potresti essere nella zona delle performance. Se ti trovi in questa zona significa che ti stai destreggiando con facilità nelle tue attività, permettendo loro di diventare mansioni naturali. Questa è un’ottima zona in cui stare per un po’ di tempo però, una volta che avrai solidificato la tua esperienza riguardo queste attività, potresti voler iniziare di nuovo a sfidare te stesso. Le attività che ti spingono fuori dalla tua zona di comfort e che pongono il tuo limite di resistenza ancora più lontano sono la chiave per farlo; infatti, l’apprendimento avviene nel modo migliore quando dobbiamo davvero lavorare per ottenerlo. Per poterti migliorare è necessario l’utilizzo della giusta quantità di stress, come fattore in grado di spingerti a dare il massimo e a stimolare la tua crescita.