mani persone business

Zucchetti acquisisce Beaconforce focalizzandosi su intelligenza artificiale e coinvolgimento delle persone

Siamo entusiasti di condividere la notizia dell’acquisizione di Beaconforce da parte del Gruppo Zucchetti, colosso europeo del software, in particolare nel campo delle soluzioni HR. 

Con più di 700.000 clienti in tutto il mondo, il Gruppo Zucchetti ha aperto la strada al futuro dell’Information Technology e dell’HR.

Si tratta di una tappa significativa del nostro percorso iniziato come startup 4 anni fa nella Silicon Valley poiché, fin dall’inizio, il nostro obiettivo è stato quello di creare un mondo del lavoro in cui il successo del business possa essere perseguito attraverso un’eccezionale strategia basata sulle persone. 

Beaconforce è la prima azienda di People Management che ha rivoluzionato il modo in cui le aziende hanno raccolto i dati dei propri dipendenti per decenni. 

Con il nostro prodotto abbiamo abolito l’usuale sondaggio annuale sul coinvolgimento dei dipendenti, fornendo alle aziende una piattaforma facile da usare, che dà loro accesso alle informazioni di cui necessitano in tempo reale e in qualsiasi momento. 

Fin dall’inizio il nostro prodotto è stato fondato su scienze come la psicologia positiva, la psicologia comportamentale e sulle loro scoperte relative a ciò che motiva le persone a lavoro. All’origine il nostro prodotto si basava su interazioni quotidiane dei dipendenti con la piattaforma; ad oggi è cresciuto fino a diventare una piattaforma che include diverse funzionalità che mirano a creare valore immediato per tutti i principali stakeholder. Negli ultimi 4 anni abbiamo potuto registrare un enorme successo supportando clienti come Toyota e PWC, presenti sul territorio a livello globale, a ridurre il turnover, eliminare il burnout e facilitare la trasformazione digitale della loro azienda.

Il Gruppo Zucchetti

Da oltre 40 anni Zucchetti realizza soluzioni tecnologiche per Aziende, Professionisti e Associazioni di Categoria. Grazie a soluzioni innovative, accelera i processi di trasformazione digitale e dematerializzazione.

Ad oggi, Zucchetti, è la prima software house in Italia per fatturato che offre un’ampia ed innovativa gamma di soluzioni software, hardware e servizi e che permette ai suoi clienti di disporre delle migliori soluzioni presenti sul mercato.

Beaconforce Zucchetti logo

Domenico Uggeri – vicepresidente Zucchetti: “Beaconforce è un’applicazione web e in tecnologia mobile first che si innesta facilmente nelle altre soluzioni Zucchetti per la gestione delle risorse umane, per le quali Zucchetti è da anni leader in Italia. La strategia Zucchetti prevede di fornire al cliente tutto ciò che gli occorre a livello tecnologico per quanto concerne l’amministrazione, la gestione e l’organizzazione delle risorse umane. Da una parte sviluppiamo direttamente nuove soluzioni, dall’altra acquisiamo sul mercato le migliori applicazioni che coprono ambiti più ‘verticali’. In Beaconforce abbiamo trovato sia dal punto di vista della soluzione che dell’esperienza delle persone un partner ideale per arricchire in modo veloce ed efficace la nostra offerta.”

Luca Rosetti – Chairman e CEO: “Per le Risorse Umane è iniziata una profonda trasformazione. Il COVID-19 ha accelerato alcuni megatrend che sono iniziati qualche anno fa; performance e benessere sono i temi principali che dovrebbero coinvolgere i professionisti dell’HR e del business.

Beaconforce ha aiutato molte aziende a stare al passo con i tempi offrendo loro soluzioni basate su dati di alta qualità e con un reale ritorno dell’investimento.

Con la collaborazione tra Beaconforce e Zucchetti, sappiamo che saremo in grado di fornire ai nostri clienti una comprensione ancora più ampia e profonda delle organizzazioni e, di conseguenza, soluzioni più personalizzate per affrontare qualsiasi sfida. Immaginate di avere finalmente un’unica sorgente di verità e un’unica fonte per i dati finanziari, sulle persone, sui dati operativi e approfondimenti in tempo reale fondamentali per prendere decisioni valide. La tecnologia HR non è mai stata così interessante come oggi!

Gli ultimi 15 mesi non sono stati facili, ma il team Beaconforce è stato il mio vero punto di riferimento. Ho visto vera passione e dedizione ogni singolo giorno e sono onorato di poter lavorare al fianco di queste persone. Mentre noi continuiamo a navigare in questa direzione, aspettatevi grandi cose da questo team!”

mano seme light pulse piano BeaconforceBeaconforce