UMORE
Vuoi aumentare le tue prestazioni del 23%, prova questo semplice trucco.
Il lavoro può essere duro, noioso e molto competitivo, ma con gli strumenti giusti puoi goderti quello che stai facendo e stare un passo davanti agli altri.
Un recente studio condotto della professoressa della Harvard Business School, Francesca Gino, ha rivelato che i dipendenti che trascorrono 15 minuti a fine giornata riflettendo sulle lezioni apprese hanno migliorato le loro prestazioni del 23% dopo 10 giorni rispetto a quelli che non l’hanno fatto.
“La riflessione dà alla mente l’opportunità di fermarsi in mezzo alla confusione, districare e ordinare le osservazioni e le esperienze, considerare più possibili interpretazioni e darne un significato. Questo significato diventa conoscenza, che può quindi formare atteggiamenti e azioni future.”
Lo strumento più popolare per l’auto-riflessione è un diario scritto. Tuttavia, tenere un diario non è una cosa che riesce spontanea a tutti. Spesso si sente dire: “Non so cosa scrivere“, “Non so da dove cominciare“, “Non ho tempo“. Abbiamo buone notizie, Beaconforce può aiutarti a costruire routine di auto-riflessione investendo meno di 2 minuti al giorno.
Ecco Come
Minuto 1 – Rifletti sulle tue domande quotidiane
Beaconforce ti invia due domande “grilletto” sulla tua app ogni giorno. Queste domande sono personalizzate per te e sono state progettate per aiutarti a prenderti una pausa, osservare, conoscere te stesso e il tuo ambiente di lavoro.
Minuto 2 – Annota il tuo stato d’animo e cosa suscita cambiamenti
Potresti aver già visto la nuova funzione giornaliera sulla tua app che ti chiede “Come stai oggi?”. Questo è stato progettato per aiutarti a monitorare come ti senti. Se lo fai in modo costante, vedrai emergere il tuo percorso d’umore. I cambiamenti negative sul tuo umore possono impedirti di dare il meglio e raggiungere i tuoi obiettivi. Puoi fermare questo trend negativo solo se sai che esiste e capisci cosa lo causa.
Questo è tutto, super facile, meno di 2 minuti al giorno.
Ricorda, qualsiasi cosa tu risponda alle tue domande quotidiane o agli stati d’animo che inserisci su Beaconforce non vengono visti da nessuno, solo tu puoi vederli, quindi rispondi liberamente!
Ci auguriamo che userai questi strumenti gratuiti messi a tua disposizione, per aiutarti a iniziare una routine di auto-riflessione non solo per aumentare le tue prestazioni individuali, ma anche per portarti un altro passo avanti verso la migliore versione di te stesso.
Vuoi saperne di più sui benefici dell’auto-riflessione?
https://hbr.org/2017/03/why-you-should-make-time-for-self-reflection-even-if-you-hate-doing-it