UMORE

Vuoi aumentare le tue prestazioni del 23%, prova questo semplice trucco.

Il lavoro può essere duro, noioso e molto competitivo, ma con gli strumenti giusti puoi goderti quello che stai facendo e stare un passo davanti agli altri.

Un recente studio condotto della professoressa della Harvard Business School, Francesca Gino, ha rivelato che i dipendenti che trascorrono 15 minuti a fine giornata riflettendo sulle lezioni apprese hanno migliorato le loro prestazioni del 23% dopo 10 giorni rispetto a quelli che non l’hanno fatto.

La riflessione dà alla mente l’opportunità di fermarsi in mezzo alla confusione, districare e ordinare le osservazioni e le esperienze, considerare più possibili interpretazioni e darne un significato. Questo significato diventa conoscenza, che può quindi formare atteggiamenti e azioni future.

Lo strumento più popolare per l’auto-riflessione è un diario scritto. Tuttavia, tenere un diario non è una cosa che riesce spontanea a tutti. Spesso si sente dire: “Non so cosa scrivere“, “Non so da dove cominciare“, “Non ho tempo“. Abbiamo buone notizie, Beaconforce può aiutarti a costruire routine di auto-riflessione investendo meno di 2 minuti al giorno.

Mood Logging

Ecco Come

Minuto 1 – Rifletti sulle tue domande quotidiane

Beaconforce ti invia due domande “grilletto” sulla tua app ogni giorno. Queste domande sono personalizzate per te e sono state progettate per aiutarti a prenderti una pausa, osservare, conoscere te stesso e il tuo ambiente di lavoro.

Minuto 2 – Annota il tuo stato d’animo e cosa suscita cambiamenti

Potresti aver già visto la nuova funzione giornaliera sulla tua app che ti chiede “Come stai oggi?”. Questo è stato progettato per aiutarti a monitorare come ti senti. Se lo fai in modo costante, vedrai emergere il tuo percorso d’umore. I cambiamenti negative sul tuo umore possono impedirti di dare il meglio e raggiungere i tuoi obiettivi. Puoi fermare questo trend negativo solo se sai che esiste e capisci cosa lo causa.

Questo è tutto, super facile, meno di 2 minuti al giorno.

Ricorda, qualsiasi cosa tu risponda alle tue domande quotidiane o agli stati d’animo che inserisci su Beaconforce non vengono visti da nessuno, solo tu puoi vederli, quindi rispondi liberamente!

Ci auguriamo che userai questi strumenti gratuiti messi a tua disposizione, per aiutarti a iniziare una routine di auto-riflessione non solo per aumentare le tue prestazioni individuali, ma anche per portarti un altro passo avanti verso la migliore versione di te stesso.